Di ogni seduta deve essere redatto apposito verbale (docente referente). E lo stesso vale per i consigli di classe della scuola media? GLH di istituto – componente. Cosa fanno e chi ne fa parte? Gli insegnanti curricolari . Il GLI deve poi elaborare il PAI: documento che si redige ogni anno, che va fatto entro giugno, che è. Chi interagisce con la scuola?
COMPILATO DA: MANUELA DI PRIMA. ORARIO INIZIO E FINE: 1- 100. Il GLHO in sede di formulazione del piano educativo individualizzato,. Questo breve vademecum è solo orientativo, ha il pregio della sintesi e il difetto del non essere. DOCUMENTO, CHI LO REDIGE , QUANDO.
GLHO e consegnarlo in formato cartaceo presso la segreteria didattica . UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO. ISTITUTO DI ISTRUZIONE . REGOLAMENTO-integrazione-alunni-div-abili. Partecipazione al GLHI e stesura dei verbali ;. Successivamente tale documento verrà sottoposto a delibera del collegio docenti e annesso al. Riunioni GLH : monitoraggio di tutti gli alunni con.
La convocazione del GLH spetta al docente di sostegno che contatta gli operatori di. Per quanto riguarda il PEI, in molti casi si redige una programmazione didattica. Verbale di Accertamento. Tutti i documenti presentati andranno allegati al verbale del Consiglio di classe. Nel primo GLH il docente di sostegno presenta, una prima stesura del Profilo.
La dichiarazione di voto deve essere riportata nel verbale della seduta. Presidente, redige , entro cinque giorni, il processo verbale delle sedute su. Competenze del referente del GLH. Il Segretario del Consiglio redige il verbale della seduta e predispone le delibere per la loro pubblicazione ed . GLH Operativo da programmare per singola.
Dirigente eventuali carenze, redige il verbale del GLH. Informa il dirigente scolastico e la funzione strumentale Area – e redige la. Chi somministra il farmaco deve farlo in presenza di altro personale a. Deficit abilità non verbali. A scuola si redige : il P. Chi compone la Commissione BES. GLH , anche una rappresentanza dei.
GLH e organizza gli incontri del. Studenti con Bisogni Educativi Speciali: chi sono i BES? Disturbi del Linguaggio, Disturbi della coordinazione motoria o non- verbali allora la. PAI, sulla base del quale il dirigente assegna le risorse. Il giorno maggio alle.
Priolo Carlo (ANIEF), e, su delega della UIL scuola, la signora Bizzarro Giusy. FASI DI ATTUAZIONE del protocollo per gli ALUNNI CON DSA. QI totale ( multicomponenziale) oppure il migliore tra i monocomponenziali ≥ 85. DSA e Altri BES si redige una Relazione Finale di Presentazione del candidato alla . PEI, PDF, verbali , relazioni finali).
Dopo attenta osservazione e sentite le indicazioni degli altri docenti, redige una bozza del PEI e PDF che. Le funzioni di segretario del GLH sono affidate dal presidente a un docente di. Si redige bozza del contratto formativo. Il Coordinatore si terrà in contatto con la Commissione GLH per acquisire . BORDER COGNITIVO: si intendono alunni con Q. Quoziente Intellettivo). Per la richiesta delle ore di sostegno in organico di diritto è sufficiente il verbale.
Il docente di sostegno è docente della classe e ne è contitolare.
Commenti
Posta un commento