Si presenta come una massa tondeggiante di consistenza dura non aderente alla cute, ma intimamente adesa al parenchima ghiandolare. MALT (mucosa- associated lymphoid tissue). In pazienti con SS, è opportuna una precoce e sicura.
La componente ghiandolare è discretamente densa e abbondante e occupa quasi completamente i settori superiori. In una struttura mammaria di questo tipo. Quando sono colpite in maniera generalizzata da processi infiammatori o degenerativi, si determina una riduzione del parenchima ghiandolare funzionante con . Nelle lesioni diffuse a tutto il parenchima ghiandolare pancreatico, la TC ha sempre avuto e tuttora mantiene un ruolo predominante nella pancreatite acuta . Più nel dettaglio, il cosiddetto tessuto mammario è formato da: tessuto ghiandolare, tessuto fibroso e tessuto adiposo.
Il parenchima ghiandolare è diviso in lobi . Dissociazione ed atrofia dei lobuli ghiandolari Esordio insidioso e lenta evoluzione. Discretamente infiltrante il parenchima ghiandolare circostante.
Commenti
Posta un commento